Gianluca Stazio

Dopo la laurea in Economia, Gianluca Stazio inizia a lavorare, nel 1987, in Alenia (Finmeccanica) all'interno del Controllo Gestione Centrale. Nel 1994 entra a far parte di RAI in qualità di Controller del Personale divenendo, più tardi, Responsabile Analisi Economico- Finanziaria del terzo canale. Dal giugno 2000 partecipa allo start-up di RaiNet (digital&web factory del Gruppo) come Responsabile del Personale e, dal 2001, come Responsabile Commerciale Marketing.Ha, inoltre, partecipato in qualità di docente al Master Universitario in Multimedia Content Design (edizione 2007/2008), approfondendo i seguenti temi: 1)  Il ruolo di Internet nel media mix: il plus valore della comunicazione web, l'evoluzione della domanda e dell'offerta e le nuove opportunità di marketing; 2) Contenuti multimediali: nuovi modelli di business; 3) La sfida digitale: declinazione dell'offerta editoriale nel suo complesso in linea con le rinnovate esigenze dell'utente digitale (interattivita', mobilita') e con le nuove piattaforme tecnologiche (DTT, IPTV, Broadband, Mobile).
Indietro