Giovanni Cellini

Giovanni Cellini è noto radiofonico, autore di testi, battutista, giornalista, grafico, sceneggiatore, stratega militare, statista di levatura internazionale, alto dirigente ONU, astronauta, agente segreto, consulente della corte suprema degli Stati Uniti, è tra i fondatori della filosofia moderna occidentale, ispiratore di quella orientale, leader religioso, maestro Jedi, addetto stampa dei Fantastici Quattro, ha ucciso Laura Palmer, tour manager di Bruce Springsteen, vice-allenatore del Real Madrid. Tanto nessuno va mai a verificare.

Nel caso qualcuno lo facesse, è più affidabile il seguente breve curriculum vitae:

Giovanni Cellini, 35 anni, è giornalista, autore radiotelevisivo, regista radiotelevisivo. Dal 2003 è tra i fondatori di Raduni, la associazione italiana dei radiofonici universitari, dove ha assunto le cariche prima di segretario e in seguito di vice-presidente. E’ coordinatore del Raduni News, il programma di informazione settimanale in onda su tutte le radio universitarie dell’associazione.

Dal 2002 collabora con le cattedre di “Storia della Radio e della Televisione” e “Comunicazione Radiofonica” nell’ambito della Laurea Specialistica in “Giornalismo, Editoria e Comunicazione Multimediale”, Università di Teramo. Dal 2001 è Direttore Responsabile di Radio Frequenza, la Radio dell’Università’ di Teramo.

Nel 2000 il premio Carrara gli assegna una medaglia d’oro per le sue attivita’ nel campo della comunicazione.

Nel 1999 vince il Cinecittà Internet Film Festival.

Indietro