email: webradio@unisa.it
tel: 39 - 089 96 6008 (2711)
sms:  39 - 320 74 06 100

COME RAGGIUNGERCI

Raggiungici ed orientati

Iscriviti al servizio

MEDIA GALLERY

visita la sezione

SPECIAL THANKS

Musicateneo

banner domani

16-04-2009

Il saluto del Rettore Raimondo Pasquino

Il Campus di Fisciano ospiterà, i prossimi 20, 21 e 22 maggio,  il Festival delle Radio Universitarie Italiane.

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione (Padova '07, Catania '08), è promossa da Unis@und - webradio istituzionale dell'Università degli Studi di Salerno, dal Centro ICT di Ateneo, dall'Ufficio rapporti con la stampa e promozione e dall'Associazione Raduni - Operatori Radiofonici Universitari.

Salerno diventa, anche grazie alla partnership della Rai e di Radio Deejay, il palcoscenico per 100 speaker e oltre 30 radio universitarie. Il FRU '09 sarà anche l'occasione per una riflessione sullo stato di salute dei media universitari, delle attività di comunicazione e di informazione e dell'uso innovativo delle ict.

Per questo confidiamo in una pacifica invasione del Campus da parte di studenti e docenti impegnati in prima linea a sperimentare le potenzialità dei nuovi media accademici; una sorta di nuova comunità che, grazie al coinvolgimento diretto degli studenti, riuscirà a parlare il linguaggio dei giovani.