CONTATTI

email: webradio@unisa.it
tel: 39 - 089 96 6008 (2711)
sms:  39 - 320 74 06 100


COME RAGGIUNGERCI

Raggiungici ed orientati


NEWSLETTER

Iscriviti al servizio

 

 

MEDIA GALLERY

visita la sezione

 

 

 

SPECIAL THANKS

Musicateneo

 

 

 

banner domani


 




14-05-2009

Conferenza Stampa: 14 maggio ore 10:30

Conferenza StampaGiovedì 14 maggio, con inizio alle ore 10.30, presso la sala del Senato Accademico dell'Ateneo salernitano (4° piano del rettorato) si svolgerà l'incontro di presentazione del FRU 09. Interverranno il Magnifico Rettore, Raimondo Pasquino, il Sindaco di Salerno On. Vincenzo De Luca, il Prof. Massimo De Santo, Presidente dell'Associazione Unis@und, la prof.ssa Caterina Miraglia, Presidente dell'Adisu e il Prof. Gianfranco Rizzo, Presidente dell'Associazione MusicAteneo.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati gli obiettivi e le dinamiche della manifestazione, il programma completo, il "parterre" dei contributi di ricerca e sperimentazione e gli "step" organizzativo/logistici.

 

Salerno ed il suo Campus saranno il 21 e 22 maggio "capitale" di un evento unico sul versante della comunicazione universitaria, originale sul terreno della ricerca circa le nuove tecnologie applicate alla comunicazione radiofonica e le sue evoluzioni.

  • Radio, web radio e nuove tecnologie.
  • Atenei, comunità di ricerca e linguaggi giovanili.
  • Percorsi verso le prossime frontiere del Web.

 

Il FRU 09, festival della radio universitarie, è un happening sulla nuova comunicazione dove promuovere la cultura dell'incontro e della contaminazione.

A Salerno e nel suo Campus, fra città e cittadella universitaria, 35 radio di Ateneo, le eccellenze della comunicazione nazionale pubblica e privata, centinaia di studenti, ricercatori e ricerche, suoni e voci, esperienze e sperimentazioni si incontreranno per dare vita ad una rete di intelligenze e competenze. Network provocatore di contenuti.

 

La "due giorni" promossa dall'Università di Salerno, dall'associazione UNIS@UND (radio dell'ateneo salernitano), da RADUNI (associazione operatori radiofonici universitari) registra l'adesione come Media Partner di RAI, RADIO DEEJAY e LA 7.

Si articolerà attraverso un serrata attività convegnistico/seminariale e performance musicali sia nel Campus che nel cuore del centro storico salernitano. Il Coordinamento Musicale è a cura dell'Associazione MUSICATENEO.

 

L'evento fruisce del Patrocinio istituzionale di: Parlamento Europeo, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca,l Ministero della Gioventù, CRUI (conferenza dei rettori), Regione campania, Provincia di Salerno e Avellino, Comuni di Salerno, Avellino, Mercato San Severino, Fisciano, Ordine nazionale dei Giornalisti, AICUN (associazione italiana Comunicatori Universitari), ADISU Salerno, Fondazione Universitaria Salerno.

 

Contribuiscono, inoltre, a rendere possibile l'evento TELECOM Italia, UNICREDIT banca di Roma, CANON, CISCO, Pastificio ANTONIO AMATO.


Website:

http://fru09.unisa.it


Info/Organizzazione:

Barbara Cirillo - BarbaraCirillo@libero.it

Elisabetta Ingenito - eingenito@unisa.it


Info/Stampa:

Vincenzo Raimondo Greco - vgreco@unisa.it - 328.7221171

Alessandro Livrieri - livrieri@unisa.it; sandrolivrieri@yahoo.it - 320.740 6502

Indietro