email: webradio@unisa.it
tel: 39 - 089 96 6008 (2711)
sms:  39 - 320 74 06 100

COME RAGGIUNGERCI

Raggiungici ed orientati

Iscriviti al servizio

MEDIA GALLERY

visita la sezione

SPECIAL THANKS

Musicateneo

banner domani

12-05-2009

Strani coccodrilli sono nelle fogne di New York ...

GUARDA CHI SI SENTE

Festival delle radio universitarie - 3° edizione

Salerno (20) 21/22 maggio

Strana ed inquietante invasione di piccoli animaletti (circa 150) nel Campus universitario di Fisciano.

La segnalazione proviene da numerosi studenti che hanno lanciato l'allarme seriamente preso in considerazione dalle autorità competenti.

Non si tratta, però, di talpe o roditori, né tantomeno di cani randagi bensì di chiocciole (appartenenti alla classe dei Gastropodi) ma geneticamente modificate.

Dalle foto che vi sottoponiamo sembrano immobili, probabilmente ipnotizzate, stanziano sui numerosi prati del Campus in attesa - dicono gli esperti - di qualcosa che però non si è riuscito ancora a decifrare.

Le ultime notizie ne cominciano a segnalare la presenza anche nella cinta urbana di Salerno in particolare nella zona compresa fra la stazione ferroviaria e il centro storico.

Invasione aliena? Animali mutanti?

L'invasione - ormai è certo - ci sarà ma sarà quella pacifica di circa 250 studenti e delegati provenienti da tutta Italia in rappresentanza delle 35 radio universitarie che insieme ad UNIS@UND webradio dell'Università di Salerno, daranno vita alla terza edizione del FESTIVAL DELLE RADIO UNIVERSITARIE il 21 e 22 maggio (con prologo serale mercoledì 20 maggio nello spazio antistante l'ostello dell'Ave Gratia Plena in via dei canali nel centro storico salernitano.

Allora dov'è la notizia e fra quali interstizi si inserisce l'angosciosa attesa?

La chiocciola, simbolo della radio salernitana, è diventata anche l'icona del festival che prevede due grandi "location": il campus (con attività convegnistico-seminariali di mattina e primo pomeriggio) e il centro storico di Salerno (convento di S. Sofia).

Giovedì 14 maggio, con inizio alle ore 10 presso la sala del Senato Accademico - incuranti delle conseguenze e con sprezzo del pericolo - il Rettore dell'Ateneo salernitano, prof. Raimondo Pasquino, il Sindaco di Salerno, On. Vincenzo De Luca, il Prof. Massimo De Santo, Presidente dell'Associazione Unis@und, la prof.ssa Caterina Miraglia, Presidente dell'Adisu e il Prof. Gianfranco Rizzo, Presidnte dell'Associazione MusicAteneo, presenteranno l'evento.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati gli obiettivi e le dinamiche della manifestazione, il programma completo, il "parterre" dei contributi d ricerca e sperimentazione e gli "step" organizzativo/logistici.

Ufficio Rapporti con la Stampa e Promozione d'Ateneo

Alessandro Livrieri