CONTATTI

email: webradio@unisa.it
tel: 39 - 089 96 6008 (2711)
sms:  39 - 320 74 06 100


COME RAGGIUNGERCI

Raggiungici ed orientati


NEWSLETTER

Iscriviti al servizio

 

 

MEDIA GALLERY

visita la sezione

 

 

 

SPECIAL THANKS

Musicateneo

 

 

 

banner domani


 




13-05-2009

FRU CONTEST 2009: Scelti i 5 finalisti!

Quasi 20.000 voti per il FRU Contest!

E' questo lo stupefacente risultato che i gestori del sito FRU09 si sono trovati ad esaminare alla chiusura delle votazioni per l'ormai attesissimo Contest musicale.

Dopo alcuni esaltanti momenti ricchi di pensieri del tipo "Sanremo ci fa un baffo!", la prossima edizione del FRU Contest la presenta Bonolis, ecc., l'intervento dei nostri analisti informatici ha riportato gli animi alla realtà: le votazioni sono state drammaticamente inquinate ed oltre il 90% dei voti risultava inviato da indirizzi di posta elettronica evidentemente "fasulli".

Scuotendo la testa e divisi tra l'ammirazione per l'informatica intraprendenza (alla faccia del Digital Divide) e la tristezza per il malvezzo italiano di "inquinare" sempre tutto, gli organizzatori del Contest sono stati costretti a ritenere nulla la votazione.

La scelta dei gruppi da invitare per esibirsi dal vivo il 22 maggio è stata presa da una redazione musicale ristretta composta dal Responsabile Artistico di Raduni, Andrea Diani e dal Responsabile Musicale della Radio che ospita il FRU09 Eugenio Apicella e presieduta per l'occasione dal Prof. Massimo De Santo, Coordinatore Scientifico dell'intera manifestazione.

Quanto accaduto offre l'occasione per lanciare nei prossimi mesi nella comunità di RADUNI un dibattito sulla complessità di un uso democratico della rete.

RADUNI ha comunque allo studio un format speciale dedicato al Contest nel quale darà ampio spazio a tutti e quindici i finalisti.

I 5 gruppi scelti dalla redazione musicale sono:

  • Doppiopasso - Balla
  • Hype - Lady Jane
  • The Junction - Run And Look Away
  • Labirinto 27 - Vedo Doppio
  • UnderScore - A Thousand Universes


E ora... CI SENTIAMO AL FRU09!!!
Indietro